Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '





:: Intervista agli Ars Divina

Ciao ragazzi, raccontateci un po’ chi sono gli ARS DIVINA

Gli ars divina sono una band salernitana. Uniscono il rock alla musica classica facendo di questa mescolanza la caratteristica principale del loro roccioso sound.

Siete al lavoro sul vostro secondo album, cosa dobbiamo aspettarci?
Abbiamo completato le registrazioni ed i missaggi, il nostro secondo album avrà sonorità più decise e rock/metal e la caratteristica della classica e della lirica si sentirà in maniera più marcata, senza mai trascurare la melodia.

Atto Primo è stato invece il vostro lavoro d’esordio. So che ha avuto ottimi riscontri
Si non possiamo lamentarci, anche se in tiratura limitata (si tratta di autoproduzione), Atto primo ha suscitato un notevole interesse tra gli addetti ai lavori per l'originalità e la fattura. A detta di molti, i brani contenuti sull'album hanno odore di forte novita' e di non ascoltato. Speriamo di sentircelo dire anche per i prossimi dischi! ma ce la mettiamo tutta.

E proprio da questo disco è tratto Arte Nobilis, il singolo e video tornato in auge in questi giorni
Si arte nobilis era il brano che in quel disco rendeva meglio l'idea del nostro genere. Sia musicalmente che dal punto di vista del testo, è semplice ma allo stesso tempo articolato, ironico e spumeggiante, carico di citazioni letterarie e musicali. SEmplicità nella complessità, è questo un giusto equilibrio... poi si parla di amore... carnale!

Rock e musica Classica: quali le band che vi hanno ispirato per questa scelta?
Le band sono molteplici, dal panorama metal, rock, prog e dark alla musica cantautorale italiana, agli studi "classici" in conservatorio, abbiamo ascoltato ed assimilato di tutto. Questo ci permette di avere una veduta più ampia su arrangiamenti e brani. Non basterebbe una pagina per elencare tutte le influenze ma i generi di riferimento sono quelli citati su

Il violino elettrico è il vostro tocco in più?
Certo il violino da un sound molto caratteristico e caratterizzante. Va dalle melodie più struggenti al virtuosismo più sfrenato. Pier paolo iemmo poi riesce a sottolineare sempre con gusto quello che suoniamo, con degli ottimi arrangiamenti

La musica in Italia oggi: cosa ne pensate?
Eh bella domanda... non c'è molto spazio ed è tutto tremendamente uguale! il pluralismo musicale è una utopia, tutto è deciso dalle major e le indipendenti fingono di fare il lavoro sporco di scovare talenti e poi si allineano al main stream spillando il più delle volte soldi e sogni... purtroppo è così.

A voi la conclusione
Grazie per l'intervista e "ragazzi seguiteci nei live, sulla nostra pagina fb ars divina rock band, e sostenete la musica suonata ed originale! chiunque la faccia."

<<< indietro


   
Le Jardin Des Bruits
"Assoluzione"
Fragore
"Asylum"
Dark Ages
"A Closer Look"
Ananda Mida
"Anodnatius"
Ars Divina
"Atto Primo"
Time Lurker
"Time Lurker"
Anno Senza Estate
"MMXVII"
Face Down Hero
"False Evidence Appearing Real"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2016 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild