Intervista ai Trick or Treat
Dopo molti inconvenienti di vario genere eccoci qui con Alle dei Trick or Treat, che escono a breve con il loro secondo album “Tin Soldiers”. Io ho avuto l’occasione di ascoltare il loro lavoro precedente lavoro ed incuriosito sono andato al live previsto il 1 maggio al Woodstock di Grandate vicino Como. Abbiamo parlato di un po’ di cose ed ovviamente anche dell’album in uscita dove ci sono alcune sorprese all’interno…
Nel vostro nuovo album “Tin Soldiers” ci sono due grandi collaborazioni, Michele Luppi e M. Kiske, come sono nate queste collaborazioni?
Alle: Per quanto riguarda Michele, ci conosciamo da qualche anno, ed ultimamente avevamo diviso il palco in un paio di occasioni, così gli proposi di cantare su "take your chance"..Per quanto riguarda Kiske proponemmo il desiderio di questa collaborazione alla Valery Records e di seguito alla Frontiers, la sua etichetta. Con grande soddisfazione dopo aver sentito i pezzi, tutto è andato in porto!
Siete nati come cover band degli Helloween, come è stato collaborare con un grande, forse la stella dei migliori Helloween cioè Kiske?
Alle: E' uno di quei sogni che ti porti dietro da quando sei ragazzino, riuscire a realizzarlo è stato per noi una soddisfazione enorme..
A proposito di cover, ne avete realizzate anche altre, ma la più curiosa secondo me è Robin Hood, come mai avete scelto questa?
Alle: Registrammo Robin Hood come pesce d'aprile da scaricare gratuitamente dal nostro sito e myspace. Era una cosa per ridere e ci aspettavamo anche qualche insulto..;) poi nel giro di un paio di giorni il pezzo aveva migliaia di download...e molti la chiedevano live..ci è toccato pure impararla a suonare decentemente!;) in realtà è un pezzo che si presto molto ad una cover del genere, ed è anche meno semplice di quello che possa sembrare!
Nel vostro precedente lavoro avete anche menzionato un altro cartone animato, Donald Duck, quanto vi sentite Donald Duck nella vita privata?
Moltissimo direi! Paperino è in assoluto il personaggio più umano dei cartoni animati...e noi non ci vergogniamo delle nostre inettitudini o di essere considerati degli sfigati in certe occasioni ..in fondo sono anni che giriamo con i capelli lunghi e con il chiodo addosso!ahahah!
“Evil Needs Candy Too”, vostro lavoro precedente, è un album molto bizzarro come anche il titolo può esserlo, a cui ognuno secondo me può dare un significato, cosa intendevate voi quando avete pensato questa frase?
Alle: Evil needs ha un testo molto divertente che parla di come i mostri possano sentirsi frustrati e rinchiusi nei clichè dell'essere spaventosi e cattivi etc..mentre loro in realtà vorrebbero essere come tutti gli altri.. e in realtà è un testo che potrebbe calzare anche verso i ragazzi che ascoltano heavy metal e che magari per strada vengono guardati male dalle vecchiette!aaahah
Avete in mente altre particolari cover?
Alle: certo! abbiamo un paio di progetti che vorremmo assolutamente realizzare..ma è un pò presto per parlarne..;)
In concerto siete molto divertenti ed esilaranti, io mi chiedo: avreste lo stesso comportamento anche davanti ad un pubblico di 10/20.000 persone?
Alle:Ti assicuro che è molto più difficile essere divertenti davanti 10 persone che 10000!( e, ahimè, capita anche più spesso!ahaha!)
Se dovessi scegliere una canzone che vi rappresenti, quale scegliereste?
direi proprio "Like Donald Duck" o per il nuovo album "Loser Song";)
Siete un gruppo anche nella vita o solo sul palco?
Alle: Assolutamente anche nella vita reale, e credo sia l'unico vero motivo per cui la band funziona bene anche sul palco...emmm...insieme alla birra..
Alcuni chiamano il vostro genere “Happy Metal”, cos’è di preciso l’Happy Metal?
Alle: non credo sia un vero e proprio genere..e forse più un'attitudine...
Volete dir qualcosa, in conclusione, a chi ci legge?
mi raccomando venite a vederci live!ci divertiremo e ci berremo qualche birra insieme..ma offrite voi ok!?
Christian
<<< indietro
|
 |
|
|
This text will be replaced
 Archivio video>>>
|