:: Intervista ai Tsubo
PER INIZIARE RACCONTATECI COME NASCE LA BAND (BREVI CENNI BIOGRAFICI)
Gli Tsubo si formano verso la fine del 2003, anche se il nome verrà poi adottato solo agli inizi del 2005.Il gruppo nasce dalle menti di Gabriele Fasano Giordani alla chitarra (ex Toys Circle; Valico; Obliteration), Enrico Erkz Marchiori alla batteria (ex bassista Dogfight; attuale Ladies & Gentlemen) e Giorgio "Giorgioni" Cifuni alla voce (attuale Ladies & Gentlemen) accomunati da una grande passione per il metal estremo e una certa esperienza come musicisti. Cominciano subito a dare vita ai primi pezzi che prendono lentamente forma nonostante non abbiano ancora trovato un bassista. Verso gli inizi del 2004 Luciano Googhy Robibaro (ex Arteria; attuale Face of Fear) entra a far parte della band come bassista e da al gruppo quell'impatto sonoro che mancava nella sezione ritmica. Nello stesso periodo Giorgio comincia a fare da secondo a Fasano con la chitarra, mentre Luciano passa anche dietro al microfono con risultati davvero ottimi. Per vari motivi, dopo qualche mese, Enrico esce dal gruppo, lasciando il posto ad Aristodemo TrasherDemo De Cesaris (ex Dog Ffight; Revenge; Mind Tilt; Damned Soul; Behind Chaos; Funeral Bitch; attuale S.l.u.g.s.). Nei primi mesi del 2005 dopo un attento lavoro in salaprove la band esordisce dal vivo e da lì continua ad esibirsi tra locali e centri sociali con riscontri positivi da parte del pubblico. Il 6 novembre dello stesso anno gli Tsubo entrano in studio per la prima registrazione affidandosi alle esperte mani di Armando Croce nuvo al genere di musica proposto dagli Tsubo ma non certo l'ultimo in ambito musicale a Latina. Nellarco di una settimana, con tantissima passione, fatica e sonno perso , il lavoro è completo. Il gruppo non resta fermo neanche durante le registrazioni tantè che ci sono dei nuovi pezzi che stanno velocemente prendendo forma, date live da fare fino a fine 2005 e molti progetti futuri.
DESCRIVETECI I VOSTRI ULTIMI LAVORI
Promo2005
e tanti live in italia
QUALI SONO LE BANDS CHE PIU' HANNO INFLUENZATO IL VOSTRO SOUND?
brutal trouth
cephalic carnage
QUALI SONO LE TEMATICHE DEI VOSTRI TESTI?
dal punto di vista lirico buttano giù dei testi molto particolari, ricchi di violenza ma anche di intelligenza e un tocco di ironia. La cosa che salta subito alle orecchie è il cantato in italiano anche se si capisce molto poco
AVETE AVUTO LA POSSIBILITA' DI ESIBIRVI DEL VIVO? COM' E' STATA FIN ORA LA RISPOSTA DEL PUBBLICO?
si ecco le nostre date fino ad oggi:
09/02/2007 Tsubo + Carneficina Ossea + Engrown (40 Grados Pub) Aprilia -Latina
30/01/2007 Tsubo + Compulsion (Traffic Club) Roma
13/01/2007 Tsubo + Zora + Dirty Power Game + Dr Gore + The Fucking Blood (C.S.A. Spartaco) Roma
2006
23/12/2006 Tsubo + We Don't Care About Name + Misantropus (Teatro Fellini) Pontinia -Latina
22/12/2006 Tsubo + Compulsion + CLG + Synapsicide (Auroe e Marco) Spinaceto
15/12/2006 Tsubo + Face of Fear + SmashHead + Zargoma Tree + We Don't Care Abaut Names (The New King Pub) Terracina -Latina
09/12/2006 Tsubo Live At GRIND On the ROAD FESTIVAL (C.S.O.A.Capolinea) Faenza
25/11/2006 Tsubo + Vomito Nichilista + More (Officina Culturale) Formia -Latina
18/11/2006 Tsubo + Diarrea + G.o.e. (C.P.A.) Firenze
04/11/2006 Tsubo + Clg + NoFuck (C.S.O.A. Pirateria) Roma
19/08/2006 Tsubo+Il Disagio + G.a.p. + Controllo a Distanza (Titty Twister) Selargius -Cagliari
18/08/2006 Tsubo + SmashHead + Armata Sarda (La Pinetina) Sorso -Sassari
13/05/2006 Tsubo + Misantropus + Dirty Power Game (El Paso)Torino
2005
03/12/2005 Wizard + Gracekilling + Tsubo (C.S.O.A. Pirateria) Roma
27/11/2005 Tsubo + Dysmorfic + Hastur + Ladies & Gentleman (Bencivenga Occupato)Roma
12/11/2005 Tsubo + Zargoma Tree (Da Mario Pub) Sabaudia -Latina
31/10/2005 Tsubo + Ledies & Genleman + Slugs + Face Of Fear (The New King Pub) Terracina -Latina
18/06/2005 Tsubo + Dirty Power Game + Ladies & Gentlemen + Nagasaki Nightmare + Post Fata Resurgo (Ateneo Occupato) Acilia -Roma
21/05/2005 Tsubo + Face Of Fear + Metal Slug (The New King Pub) Terracina -Latina
COSA LEGA LA BAND NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI?
la tanta voglia di suonare e lasciare il segno in questa italia di poppettari!e la tanta voglia di non diventare dei robot in una delle tante industrie italiane!
e poi noi ci vogliamo bene!e ci rispettiamo.
COSA PENSATE DELLA SCENA METAL ITALIANA? CREDETE CHE QUALCOSA STIA CAMBIANDO?
la scena italiana?hum una tesi di laurea 'sta domanda!
pero' che dire se non che le band hanno bisogno di supporto e invece si è arrivati al punto di pagare per suonare!e se per qualcuno suonare vorrebbe diventare una professione non so quanto gli possa convenire a livello economico!vabbe per quel che riguarda noi sta morendo pian piano la scena anche se poi ti ritrovi a conoscere dei gruppi che spaccano davvero ma solo per caso e fatalita'!!!!
RAW & WILD TRATTA PRINCIPALMENTE METAL ANNI '80. COME VEDETE QUESTO PERIODO DAL PUNTO DI VISTA CREATIVO?
bè! che c'è bisogno di parlare dei dischi che sono usciti negli anni 80?
sono ancora dentro le piastre di tutti quei dischi e penso che se non fossero stati dei dischi validi non sarebbero in classifica.
PROGETTI FUTURI ED EVENTUALI CONCLUSIONI
a breve la prossima demo e poi sis pera in qualche serata all'estrero che so in germania,inghilterra.
Contact
Robibaro Luciano
via mancinella n'14
04013 Sermoneta scalo
347 9745752
lucianorobibaro@libero.it
<<< indietro