Raw & Wild - Heavy 'zine eighties
Newsletter
Home Reviews Interviews Download Speciali Contact
   Search band reviews A-Z
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 3
News
02/10/08 St. Rock Festival
02/10/08 "Ten drops" il primo video ufficiale degli Orient Express
02/10/08 Silver Dirt : tour italiano
30/09/08 Hellhounds Fest, tutte le info
30/09/08 Negura Bunget in tour
30/09/08 Blaze of Hate, "The Human Sunset" disponibile
Archivio news >>> Più recenti >>> Cerca tra le news >>>

Intervista agli Ivory Moon

PER INIZIARE RACCONTATECI COME NASCE LA BAND (BREVI CENNI BIOGRAFICI)

Gli Ivory Moon nascono da un’idea di Fabrizio Zucchini e Mattia Cobianchi (primo chitarrista del gruppo), che decidono nell’estate 1999 di dare corpo alle loro idee musicali.
In questo periodo vengono composte molte canzoni e si costituiscono ufficialmente gli Ivory Moon.
Nel 2000 si delinea la prima line-up del gruppo che subisce sino ad oggi molti cambi e gli unici elementi a rimanere della vecchia guardia sono Fabrizio Zucchini alle chitarre e Cecilia Serra alla voce.
A maggio 2002 gli Ivory Moon registrano il loro primo promo cd con la formazione che vede alla batteria Matteo Menichelli, alla chitarra solista Davide Calisse e alla voce Gianluca Sbarbati.
La nuova line up porta gli Ivory Moon verso la ricerca di un sound proprio e riconoscibile dove le parti corali e classiche si fondono con le ritmiche aggressive e veloci.
Il genere proposto nel promo cd è un Epic-Symphonic Metal, ma le aperture ad altre correnti metal già riscontrabili nei brani saranno meglio affrontate dalla line up definitiva che si delinea nel luglio 2002 con l'ingresso di Filippo Natoli alle tastiere e Emanuele Valabrega alla batteria.
A novembre 2005 inizia la registrazione del nuovo cd ed entra a far parte del gruppo Sandro Manicone alla Voce e Fabrizio Sclano al basso che contribuiscono al sound della band con le loro influenze musicali.

DESCRIVETECI I VOSTRI ULTIMI LAVORI
2007- Human Nature cd
dalle atmosfere symphonic-prog dove l'alternanza della voce maschile e femminile creano tessiture particolari e potenti

Track List:
Crimson Horizon
In the Deep Forest
Wasted Time
Through different eyes
Clown in the mirror
Looking inside
Second king
Phantom Ship
Over Flow
The Journey

2005- On The Edge Of Time cd
track list
Fading Away 6:00
Back To Life 6:36
Lord Of Mountain 4:37
Hell 6:18
White Wings:5:42
Milites Templi 7:59
Raining Tears 5:24
Valhalla 7:28
Asteroid 4:51
2002- Ivory Moon promo dalle sonorità epic-symphonic metal

QUALI SONO LE BANDS CHE PIU' HANNO INFLUENZATO IL VOSTRO SOUND?
Angra, Symphony X, Nightwish, Therion, Blind Guardian, Iron Maiden, Dream Theater etc.

QUALI SONO LE TEMATICHE DEI VOSTRI TESTI?
le tematiche toccate sono piuttosto eterogenee ma tutte connesse alla manifestazione dell'uomo e del suo animo, dall'introspezione alla relisgione, dalla politica alla sfera dei sentimenti

AVETE AVUTO LA POSSIBILITA' DI ESIBIRVI DEL VIVO? COM' E' STATA FIN ORA LA RISPOSTA DEL PUBBLICO?
nel abbiamo ancora portato live il nuovo disco che dovrebbe uscire questa settimana nei negozi, ma la risposta del pobblico con il precedente disco è stata molto buona e speriamo da avere maggiore entusiasmo su questo

COSA LEGA LA BAND NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI?
sicuramente l'amore per la musica è un gran collante tra di noi. Ci conosciamo da molti anni e il rispetto dei gusti e delle idee ci da la possibilità di trovare le migliori soluzioni per la band

COSA PENSATE DELLA SCENA METAL ITALIANA? CREDETE CHE QUALCOSA STIA CAMBIANDO?
ci sono molte buone band in italia ma purtroppo la situazione discografica è sempre peggiore. suonare live e avere una buona produzione sul disco è molto difficile e quasi tutti gli oneri cadono sui musicisti. temo che non stia facendo molti passi in avanti

RAW & WILD TRATTA PRINCIPALMENTE METAL ANNI '80. COME VEDETE QUESTO PERIODO DAL PUNTO DI VISTA CREATIVO?
penso che sia il periodo più bello per il metal tutti i più grandi gruppi si sono sviluppati in quell'epoca.
Crimson Glory, Grim Reaper, e tanti altri purtroppo si sono persi ma che musica...

PROGETTI FUTURI ED EVENTUALI CONCLUSIONI
speriamo che questo disco vada alla grande. ha un'ottima produzione e abbaimo lavorato moltissimo sugli arrangiamenti delle canzoni. invitiamo tutti a visitare il nostro sitto www.myspace.com/ivorymoonofficial dove potete sentire dei promo delle canzoni. Grazie R&W e a presto.

Contact
abrizio zucchini
via figline valdarno 50
00189 roma
http://www.ivorymoon.it
info@ivorymoon.it

<<< indietro





Reviews Archivio recensioni >>>
Impure Wilhelmina
"Prayers And Arsons"
Tsubo
"Anus Mundi"
Cream Pie
"Dirty Job"
Sardonis
"Sardonis"
Disloyal
"Prophecy"
Miseration
"Your Demons – Their Angels"
Hypersonic
"Inspiriration Is Transpiration"
Revolting Cocks
"Sexo Olympico"
Exmortus
"In Hatred's Flame"
Cruel Criminal
"Souldrain Enslavement"
The Seventh Power
"Dominion & Power"
Angel Of Anger
"Angel Of Anger"
Frostgrave
"Hymn Of The Dead"
One Step Beyond
"Beyond Good And Evil"


Nome gruppo: Nicola Barghi
Titolo: "Songs - 2000/2006"
Genere: Rock-Pop
Anno di pubblicazione: 2007
URL: http://www.nicolabarghi.com


PARTECIPA ALL'ESTRAZIONE
e scopri i prossimi cd in palio


VUOI PARTECIPARE CON LA TUA BAND?
Speciali
Speciale Demonstealer Records (India) Speciale Artist Worxx (Germania)

R&W free compilation
Assalto all'Arma Bianca vol 3
:: Assalto all'Arma Bianca vol 3
E' online il terzo volume della compilation dedicata alla bands che cantano in lingua italiana: S.R.L., ILLOGO, CRANIMO, DISFORIA, NERONOVA, LACERATER, LINEAVIOLA, CLINICAMENTE MORTI, OS.CU.RE, UGLY FACE

Download now Download now - R&W compilation vol15 - free mp3 compilation
R&W compilation vol15 - free mp3 compilation
:: R&W COMPILATION VOL 15
E' online in nuovo volume della Raw & Wild compilation by Baron Frankenheimer con: Subliminal Fear, Angel of betrayed, Deinonychus, Insomnia, Five Machine, Exhuman, Crimes, Rocky Horror Fuckin’ Shit, Nefarium, No Fuck, Ecnephias, Butterfly Noir, Band: PlanE.


Download now Download now - R&W compilation vol15 - free mp3 compilation







Gemellagi

My Kingdome Music
MetalBlade
Live in Italy
Dimmu Borgir Italia
SG Metal
EG pubblice relazioni
Necroagency
Roadrunner Italia
GetSmart!
One dead agency
HolySteel - christian music webzine
HardCash
HellFire
Metal Wave
Kick promotion agency
Suono Ribelle
Jolly records
Tempo Rock
Metallized
Disintegration
Dheadbangers 'zine
DollWork
FolkStone
MetalBeta
Haternal webzine
UpTheIronsGroup
Delirio concerti
Mal the core project

Home | Reviews | Interviews | Poodcast | Download | Speciali | Contact
Pubblicità | Collabora con Raw & Wild



e-mail © RAW & WILD 2000 / 2008 - P. IVA 03312160710
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info
MSN: rawandwild@hotmail.it

Powered by FareSviluppo.it
admin