Raw & Wild - WebMagazine - News - Video - Vinci un CD al mese - Compilation gratuite - Interviste - Recensioni - Date concerti
Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube

Home Recensioni Seciali Live reports Download Contatti

   
   A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - 0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 6 - 7 - . - Í - Æ - '



Condividi



Notizia numero 14662 Michael Schenker Fest pubblicano il video di "Warrior"; l'album "Resurrection" in uscita il 2 marzo 2018!


Visualizza tutte le news Archivio Cerca un termine nelle news Cerca Leggi le news più recenti Più recenti Invia questa notizia ad un amico Invia Stampa questa notizia Stampa
 05/12/17 autore: Francesco Faniello


Michael Schenker è uno dei più importanti chitarristi rock della storia della musica. Ha ipnotizzato la comunità rock dagli anni '70 con il suo personalissimo modo di suonare la chitarra e ha contribuito non solo a classici degli SCORPIONS come 'Lovedrive', 'Coast To Coast' e 'Holiday', ma si è anche costruito un monumento durante il periodo negli UFO scrivendo hit tra le quali 'Doctor Doctor' e 'Rock Bottom'. Il suo stile ha influenzato intere generazioni di chitarristi.

Nel lontano 1979, il "German Wunderkind" ha deciso di diventare il boss di se stesso. Ha fondato i MICHAEL SCHENKER GROUP aka M.S.G. e ha pubblicato i suoi capolavori "Assault Attack" e "Built To Destroy", il live "One Night At Budokan" come anche le perle dei McAULEY SCHENKER GROUP, "Perfect Timing" e "Save Yourself". I M.S.G. sono diventati la casa di ottimi cantanti tra i quali Gary Barden, Graham Bonnet (ex-RAINBOW ecc.) e Robin McAuley. Quei ragazzi facevano anche parte dei MICHAEL SCHENKER FEST, il cui show di Tokyo è stato pubblicato sotto forma di live CD, DVD e Blu-ray nel Marzo scorso.

E' arrivato il momento ora per Michael Schenker di fare un altro passo avanti: soddisfare il sogno di tutti i fan del rock annunciando un nuovo album dei MICHAEL SCHENKER FEST.
Insieme al produttore Michael Voss-Schoen, la band ha recentemente completato le registrazioni del disco, intitolato "Resurrection" in uscita il 2 Marzo 2018 su Nuclear Blast Records. Oltre a Michael Schenker e tre cantanti dei M.S.G., Gary Barden, Graham Bonnet e Robin McAuley, potrete sentire anche Doogie White (Michael Schenker's TEMPLE OF ROCK) e i musicisti Steve Mann (chitarra, tastiera), Ted McKenna (batteria) e Chris Glen (basso). In aggiunta, figureranno anche le apparizioni di Kirk Hammett, Wayne Findlay e Michael Voss-Schoen.



Oggi, la band pubblica il nuovo singolo digitale di 'Warrior' il cui video raccoglie anche alcune impressioni sulle registrazioni dell'album. Guarda il video qui: https://www.youtube.com/watch?v=D2VtSdZHKbE


Ottieni 'Warrior' in digitale: http://nblast.de/MSFWarrior


"Warrior" è una delle due tracce dell'album nelle quali compaiono tutti e quattro i cantanti. E' stata composta da Michael Schenker, i testi sono stati scritti da Michael Voss-Schoen.



"Quando Michael Voss-Schoen mi ha mostrato i suoi testi e le idee per la voce, ho subito pensato che tutti i quattro cantanti avrebbero potuto partecipare", Michael Schenker aggiunge: "Sono affascinato dal risultato. E' molto interessante sentire come le diverse voci si completino. 'Warrior' è molto pesante ma allo stesso tempo orecchiabile e catchy!"


"Michael Schenker mi ha suonato il riff di base e immediatamente mi è venuta in mente l'espressione "Warrior". Il giorno dopo, la prima versione della canzone era pronta; la mia idea era quella di far comparire le quattro voci come i quattro moschettieri!" commenta Michael Voss-Schoen.


---



MICHAEL SCHENKER FEST - Tour Dates 2018:



MICHAEL SCHENKER FEST

insieme a 3 cantanti originali dei M.S.G, Gary Barden, Graham Bonnet e Robin McAuley più Doogie White (ex-RAINBOW, MICHAEL SCHENKER'S TEMPLE OF ROCK)


03/06 USA Silver Springs, MD - The Fillmore

03/07 USA Pittsburgh, PA - Carnegie Music Hall

03/09 USA Boston, MA - Berklee Performance Center

03/10 USA New York, NY - Irving Plaza

03/11 USA Philadelphia, PA - Theatre of Living Arts

03/12 CDN Montreal, QC - Club Soda

03/14 USA Detroit, MI - Royal Oak Music Theatre

03/16 USA Cleveland, OH - Agora Theatre

03/17 USA Chicago, IL - Concord Music Hall

03/18 USA Milwaukee, WI - Pabst Theater

03/19 USA Minneapolis, MN - Cabooze

03/22 USA Seattle, WA - Neptune Theatre

03/24 USA San Jose, CA - Events Center

03/25 USA Anaheim, CA - The Grove

03/26 USA Phoenix, AZ - Marquee Theatre

03/27 USA Las Vegas, NV - House of Blues

03/29 USA Denver, CO - Cervantes Ballroom

03/31 USA San Antonio, TX - Vibes Event Center

04/01 USA Dallas, TX - Bomb Factory

04/03 USA Tampa, FL - The Ritz


Meet & Greets: www.michaelschenkerfest.com

---

Maggiori info:

www.michaelschenkerhimself.com
www.facebook.com/michaelschenkerrocks
www.twitter.com/MW_Schenker
www.nuclearblast.de/michaelschenkerfest



Visualizza tutte le news Archivio Cerca un termine nelle news Cerca Leggi le news più recenti Più recenti Invia questa notizia ad un amico Invia Stampa questa notizia Stampa
 05/12/17 autore: Francesco Faniello




   
Grimgotts
"Lions of the Sea"
Detest
"The End of All Ends"
Vessel of Light
"Vessel of Light"
The Kinn-ocks
"The Kinn-ocks"
Black Hole
"Evil In The Dark"
Ancient Empire
"The Tower"
Destruction
"Thrash Anthems II"
Niamh
"Corax"

Archivio resensioni >>>




Raw & Wild TV   

This text will be replaced

Archivio video>>>



Interviste
Speciali
Live reports




Raw & Wild on Facebook Raw & Wild on YouTube


RAW & WILD 2000 / 2017
Ogni riproduzione anche parziale è vietata - Info

Powered by RWdesignstudio.net

admin   
Home | Recensioni | Interviste | Speciali | Download | Live reports | Contatti

La tua pubblicità su R&W
Collabora con Raw & Wild