Invia la notizia nr. 13989 - The Red Coil all'Argonauta Records

Testo della notizia Argonauta Records è lieta di annunciare la firma con i Stoner Sludgers italiani THE RED COIL.

Formatisi nel 2008, i THE RED COIL sono una band autrice di un sorprendente e aggressivo sound, che unisce elementi Sludge, Stoner e Southern/Groove Metal.

Il nome THE RED COIL si riferisce al concetto di Kundalini, l’energia che risiede nel corpo sottile solitamente rappresentata da un serpente che dorme arrotolato alla base della spina dorsale.

La band è al momento in studio per registrare il nuovo album, la cui uscita è prevista per l’autunno 2017. Preparatevi a un’esplosione di sonorità particolarmente consigliate agli amanti di Spiritual Beggars, Corrosion of Conformity e Crowbar.


Venerdì 19 Maggio 2017 al Circolo Svolta di Rozzano, i THE RED COIL saliranno sul palco insieme a OTUS e WOWS per darvi un assaggio di ciò che vi attende con il nuovo disco.

https://www.facebook.com/events/1641191875905851/


I THE RED COIL hanno pubblicato il primo EP da tre pezzi “Slough Off” nel 2009. Nell’Aprile 2013, è uscito il loro album debutto “Lam” che includeva 10 canzoni, registrate e mixate da Andrea Garavaglia (Mesmerize) e masterizzate da Jacob Bredahl (Hatesphere, Allhelluja) ai Dead Rat Studio (Danimarca). L’album ha ricevuto ottimi feedback e recensioni positive. I THE RED COIL hanno suonato svariati show nel nord Italia, molto apprezzati dal pubblico per la loro energia e attitudine grezza. Nell’autunno 2015 il bassista Tony ha deciso di lasciare la band, quando già diverso materiale era pronto. i THE RED COIL hanno annunciato il nuovo bassista nel Dicembre 2015 e hanno da subito ripreso a lavorare e arrangiare il nuovo materiale. Nel Maggio 2017 hanno firmato con Argonauta Records per il nuovo album che vedrà la luce nell’autunno 2017 e includerà 7 nuovi pezzi e una cover. La band è tornata nuovamente agli Octopussy Studio, pronta a colpirvi con nuovi sporchi groove e sludgy riff.


LINE UP

Marco “Mahar” Marinoni: voce
Paolo “Gelindo” Gualdoni : basso
Daniele Parini: chitarra
Luca Colombo: chitarra
Antonio “Bull” Carluccio: batteria



CONTATTI

www.theredcoil.com
theredcoil@gmail.com
www.facebook.com/theredcoil
Indica il tuo nome*
Email del tuo amico*
Aggiungi un messaggio 
 
*Campi obbligatori