Raw & Wild


- Notizia nr.15771
- Titolo: "Cancer: esce il 2 novembre il nuovo album "Shadow Gripper""
- Tratta dal sito: http://www.rawandwild.com
- Pubblicata on-line il: 10/Oct/2018




I Cancer festeggiano la loro trentennale carriera, riunendo tutti i membri originari della band - John Walker chitarre/voci, Ian Buchanan al basso e Carl Stokes alla batteria – e pubblicando il loro sesto album ‘Shadow Gripped’ in uscita il prossimo 2 Novembre su Peaceville Records/Audioglobe.

I Cancer sono una delle prime band di Death Metal e hanno creato veri e propri classici del genere, come ‘To the Gory End’ e ‘Death Shall Rise’.
Il nuovo album è composto da 10 canzoni prodotte e mixate dalla band insieme a Simon Efemey (Paradise Lost, Napalm Death, Amorphis) nei Foel studios ed è un album di Death Metal old school nel perfetto e classico stile Cancer.

“Shadow Gripped” sarà disponibile in CD, 180g Ltd Edition Vinile Rosso, 180g Vinile nero e in digitale.

Anders Nyström degli svedesi Bloodbath/ Katatonia è lo Special Guest dell’album: “Lo crediate o no i Katatonia suonavano una cover dei Cancer nei loro primi concerti: ’Burning Casket’! Poi abbiamo formato una piccola Death metal band ispirandoci a ’To The Gory End’; tutti conoscono quel brano, no? L’anno scorso ho registrato una versione della canzone, e già cosi ero contento, invece quest’anno mi hanno proprio chiesto di suonare nel loro nuovo disco, è stato un onore incredibile.


Tracklisting:

1. Down The Steps [05:38]
2. Garrotte [02:23]
3. Ballcutter[03:31] (feat. Anders Nystrom)
4. Organ Snatcher [03:56]
5. The Infocidal [04:51]
6. Half Man Half Beast [05:55]
7. Crimes So Vile [05:00]
8. Thou Shalt Kill [03:58]
9. Shadow Gripped [04:09]
10. Disposer [04:32]


La band suonerà il 3 novembre al Damnation Festival per festeggiare l’uscita di Shadow Gripped insieme a Napalm Death, Entombed AD e Ishan, solo per citarne alcuni.


Per informazioni e biglietti:
www.damnationfestival.co.uk




- Puoi leggerla direttamente su: http://www.rawandwild.com/gestione_web/news__/view.php?id=15771


Stampa la notizia nr.15771